Basi Campionato

  • compilare il foglio di registrazione>>
  • Regolamento della competizione

    1. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE. La competizione è aperta a tutti i partecipanti che abbiano i seguenti requisiti:
    - Intendiamo come professionisti tutte le persone che insegnano qualsiasi stile di ballo, si presentano nei congressi o eventi come artisti, sia come solisti che in gruppo. Intendiamo come amatori tutte le persone che non insegnano nessuno stile di ballo , che non si presentano nei congressi o eventi come solisti o in gruppo.

  • - I partecipanti devono avere l’eta uguale o maggiore di 16 anni al momento dell’iscrizione.
    - I partecipanti minorenni dovranno presentare la domanda d’iscrizione firmata da loro e dai propri genitori o tutori legali, autorizzando quindi la partecipazione in orari notturni qualora fosse necessario.
    - Le iscrizioni saranno fatte a coppie miste (uomo-donna).
    - Possono partecipare ballerini professionisti come amatoriali.

    2. ISCRIZIONE. Per iscriversi alla competizione sarà indispensabile consegnare la domanda d’iscrizione debitamente completata.
    - La richiesta d’iscrizione, che sarà disponibile sulla pagina Facebook creata appositamente 1er Campionato de Salsa para Bailadores.
    - Per partecipare, i competitori professionisti dovranno versare una somma di 100 euro a coppia/ iscrizione fino al 31 maggio e di 150 euro a partire dal primo giugno.
    I competitori amatori dovranno versare una somma di 75 euro fino al 31 maggio e 100 euro a partire dal primo giugno.
    - I partecipanti dovranno inviare, inoltre, un proprio video di dimostrativo, di circa 1.30.
    - La documentazione per l’iscrizione dovrà essere inviata tramite posta elettronica, (campeonatosalsabailadores@hotmail.com), o tramite posta ordinaria, (Magic Dance Academia. Paseo de la Pechina 67b, 46018 Valencia, España).
    - La data di scadenza per iscriversi sarà il 31 luglio 2018.

    3. SVOLGIMENTO DELLA GARA.

    - Saranno permessi tutti gli stili di salsa (Puerto Rico, New York, Colombia, ecc.), casino e son.
    - I partecipanti non conosceranno la musica di gara fino al proprio momento di esecuzione.
    - Per tanto, i partecipanti non presenteranno coreografie proprie già preparate in precedenza ma realizzeranno un’improvvisazione artistica realizzata sulla musica scelta dall’organizzazione.
    - Durante l’esecuzione dovranno escludersi:
    Le acrobazie.
    Le figure di sollevamento (prese o prese aeree).
    I giri in grand plié della donna e le figure con cadute a terra.
    Sequenze di giri superiori a due conteggi di otto.
    i passi liberi (pasitos) superiori a tre conteggi di otto, ricordando ancora che non si darà valore a coreografie già preparate ma alla capacità d’improvvisazione artistica e interpretazione musicale .
    I vestiti sono a libera scelta.

    4. GIURIA E CRITERI DI VALUTAZIONE. La giuria sarà composta da personaggi del mondo della salsa, ballerini professionisti o insegnanti di ballo. L’organizzazione si riserva i diritti di modificare i componenti che formano parte della giuria.

    In accordo a quanto indicato al punto tre, la giuria terrà in considerazione i seguenti criteri valutandoli come indicato di seguente:

    - Espressività e capacità di trasmettere senzioni (20/100 punti).
    - La cadenza il sabor e la interpretazione (20/100 punti).
    - Rispetto del tempo musicale (15/100 punti).
    - La capacità d’interpretare la musica (15/100)
    - Connessione e la coordinazione in coppia (15/100).
    - L’eleganza e lo stile nell’interpretazione (10/100).
    - L’estetica e l’adeguatezza dei vestiti di scena (5/100).

    Il verdetto della giuria è indiscutibile. I partecipanti però, qualora lo volessero, potranno interagire con l’organizzazione e vedere i punteggi della giuria dopo la competizione.

    5. PREMI
    - Primo premio, MILLE EURO (1000,00 Euro)
    - Secondo premio, CINQUECENTO EURO (500.00 Euro)
    - Terzo premio DUECENTOCINQUANTA EURO (250,00 Euro)

  • Premi amatori
    Primo premio: trecento euro ( 300€) + partecipazione gara di sabato.
    Secondo premio; centocinquanta euro (150 €) + partecipazione gara di sabato
    Terzo premio:
    Due paia di scarpe da ballo + 2 full pass per il campionato 2019

  • 6. COMUNICAZIONE CON I PARTECIPANTI. La data e gli orari della competizione si comunicheranno, con sufficiente anticipo, attraverso la pagina Facebook creata appositamente 1er Campionato de Salsa para Bailadores, sui volantini pubblicitari e sui tabelloni informativi della scuola Magic Dance Academia. Paseo de la Pechina 67b, 46018 Valencia, España.

    Le coppie partecipanti dovranno presentarsi alla convocazione nel giorno e nell’ora comunicati, ritardo o assenza saranno motivo di squalifica. Non potrà essere abbandonata la struttura dove si realizzerà la competizione, SPECIFICARE, fino alla fine dell’evento.

    7. MODIFICAZIONI ED ECCEZIONI. L’organizzazione si riserva il diritto di dettare norme supplementari o autorizzare eccezioni sempre che sia al fine di migliorare il corretto svolgimento dell’evento. Nello stesso modo il comitato organizzativo si riserva il diritto di modificare o correggere l’orario dell’evento. Se dovesse essere questo il caso. l’eventuali modifiche o correzioni saranno annunciate con il giusto anticipo.

    Allo stesso modo il comitato organizzativo si riserva il diritto di sospendere o posticipare la competizioni per motivi appropriati o per causa di forza maggiore.In tal caso si procederà alla restituzione della quota d’iscrizione.

    8. PENALIZZAZIONI E SQUALIFICHE. L’organizzazione si riserva il diritto di penalizzare o squalificare le coppie che non adempiano ai regolamenti basici della competizione. Inoltra sarà fatta una riunione per possibili chiarimenti dopo la fine della competizione

     

    compilare il foglio di registrazione>>